fbpx

PRODOTTI

Abbiamo a disposizione tutti i prodotti della collezione British Fires, camini elettrici, biocamini e camini a gas di diverse tecnologie  finiture. Per i camini elettrici abbiamo inserti ad acqua con effetto vapore, camini elettrici ultra HD e focolari LED, camini a gas con e senza canna fumaria e biocamini sia classici che moderni. Scopri tutte le nostre soluzioni.

BIOCAMINI

I biocamini sono dei camini senza canna fumaria, molto pratici e dalle diverse forme sia classiche che moderne. I biocamini sono dei camini senza canna fumaria, molto pratici e dalle diverse forme sia classiche che moderne.

Camini da appendere alla parete oppure camini da incassare nel muro, senza canna fumaria e con una vera fiamma, questo sono i camini a bioetanolo. Ideali per ambienti cittadini o comunque per case dove non c’è la possibilità di avere una canna fumaria, regalano la possibilità di avere un fuoco dove prima non era possibile.

I camini più moderni si appendono alla parete con estrema facilità, svolgendo la funzione di una vera e propria opera d’arte. Altri biocamini si incassano all’interno della parete grazie a dei box da incasso così da avere un effetto minimale e moderno.

Senza cornice, senza vetro frontale ma con una vera fiamma arredano con eleganza ogni ambiente dove vengono inseriti. In via opzionale, si possono aggiungere i ciottoli oppure il kit legna per donare un tocco di originalità al bruciatore. Il kit legna in fibra di ceramica si compone di 10 pezzi e crea l’effetto di un vero e proprio camino a legna ma senza canna fumaria.

Ci sono anche dei modelli con struttura classica da poggiare a terra, leggeri e pratici possono essere facilmente spostati e trasportati da una casa ad un altra. L’accensione è manuale ed è molto veloce, perfettamente il linea con i ritmi frenetici della società di oggi. Questi camini a bioetanolo senza canna fumaria sono il prodotto preferito da architetti e progettisti per la facilità di utilizzo e di installazione.

CAMINI A GAS

Molte persone al giorno d’oggi vorrebbero un camino all’interno della propria abitazione ma per diversi motivi alla fine sono costretti a rinunciarvi. La mancanza di tempo dovuta alla freneticità della vita di oggi, l’impossibilità di realizzare una canna fumaria nella propria abitazione, la difficoltà nel reperire e immagazzinare la legna da ardere oppure ultimo, ma non per importanza, il camino in salone che ad ogni accensione impregna di fumo le costosissime tende acquistate da poco.

Con il camino a gas si riesce a godere della fiamma calda di un camino, senza però tutte le problematiche del camino tradizionale. Il fuoco è generato dalla combustione del gas, un combustibile fossile di largo utilizzo nella nostra società mentre l’effetto legna è realizzato con un kit legna in fibraceramica che ha il solo scopo ornamentale ma che rende il camino molto realistico. Il controllo della fiamma avviene tramite un comodissimo telecomando. Grazie a questo infatti si può accendere il camino a gas, spegnerlo o regolare la fiamma, il tutto comodamente stando seduti sul divano di casa. Calore, eleganza e praticità tutte fuse in un unico elemento.

La sicurezza è molto importante infatti tutti i camini a gas oltre ad assere conformi alla direttiva CE per il mercato europeo, hanno una serie di dotazioni di sicurezza come la termocoppia e l’elettrovalvola. I modelli in collezione sono tantissimi, da quelli classici a quelli moderni, da quelli con il vetro frontale a quelli senza vetro, da quelli incassati a quelli appesi alla parete. Per facilità di comprensione, possiamo raggruppare i diversi camini a gas in 4 grandi categorie in base al sistema di scarico: Flusso bilanciato, elettroaspirato, canna fumaria tradizionale e tecnologia catalitica.

I primi sono dei camini che bruciano in camera stagna. Sono dotati di vetro frontale ed hanno un condotto di scarico con tubo coassiale che collega il focolare all’esterno. Ci sono poi gli elettroaspirati, focolari senza vetro ma con un aspiratore su parete esterna, quelli per canna fumaria invece, utilizzano un tradizionale condotto fumario per lo scarico dei gas combusti. Diversi da tutti sono invece i camini a gas con tecnologia catalitica, veri e propri camini senza canna fumaria con vetro frontale che possono essere inseriti in qualsiasi ambiente al di fuori di locali umidi e camere da letto.

CAMINI ELETTRICI

Quando non c’è la possibilità di utilizzare una canna fumaria, o semplicemente non si ha voglia di avere a che fare con sporco, cenere o fumo, il camino elettrico senza canna fumaria è la cosa migliore. I caminetti elettrici possono essere installati senza canna fumaria e senza l’ausilio di costoso personale specializzato, necessitano infatti solo di una presa di corrente.

Possono essere controllati tramite telecomando e si accendono in pochissimi secondi a differenza dei tradizionali camini a legna. Diversi sono i modelli in collezione, da semplici modelli da appendere, a dei modelli con effetto fiamma in ultra HD passando per prodotti elettrici ad acqua con effetto vapore. I camini ad acqua riescono a regalare l’emozione di una fiamma pur non avendo un vero fuoco. Un dispositivo ad ultrasuoni riesce a vaporizzare l’acqua contenuta in un serbatoio interno al camino ed a trasformarla in vapore. Il vapore acqua generato dalla vaporizzazione poi, viene opportunamente illuminato da una serie di faretti colorati generando così un effetto fiamma unico nel suo genere. L’effetto creato dal vapore riesce a creare l’illusione di una vera e propria fiamma ma senza canna fumaria e senza tutte le problematiche correlate al caminetto tradizionale a legna.

Nei modelli elettrico con tecnologia Ultra HD invece il controllo del focolare avviene tramite smartphone APP grazie alla quale si possono attivare o disattivare le varie funzioni del camino come effetto fiamma o ventilazione dell’aria calda. La potenza di riscaldamento è di 2Kw, sufficiente per scaldare ambienti medio piccoli. I camini elettrici moderni con la nuovissima tecnologia Evoflame ultra HD, riescono a dare un effetto fiamma molto più profondo dei loro predecessori aggiungendo anche un letto di braci e cenere. L’immagine della fiamma viene generata da delle luci LED che garantiscono più di 50.000 ore di funzionamento. Il fondo di questi caminetti elettrici, è realizzato con un particolare vetro denominato SCHOTT CONTURAN® MAGIC che diminuisce la riflessione ottica superficiale del 90% rendendolo praticamente invisibile. A tutto questo, si aggiunge un effetto brace brillante che dona al camino ancora più realismo e calore.